Laureato in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università di Firenze nel 1997 con la votazione di 110 e lode.
Nel 2003 ha frequentato un master in protesi adesiva presso l’Università di Siena, nel 2013 un master in implantologia all’Università di Firenze. Costantemente impegnato in attività di aggiornamento professionale con relatori di fama nazionale e internazionale ha approfondito le sue conoscenze in protesi estetica, endodonzia, parodontologia, implantologia, bruxismo e disordini temporo-mandibolari. Si dedica con particolare interesse alle terapie restaurative estetiche dirette ed indirette ed alla parodontologia.
Diploma di assistente all’infanzia, lavora presso lo studio del Dr. Bencistà fin dalla sua fondazione. Qualifica professionale di ASO ( assistente di studio odontoiatrico) ricopre all’interno dello studio il ruolo di RLS ( responsabile per la sicurezza dei lavoratori). Ha frequentato il corso di primo soccorso (BLSD) ed è abilitata all’uso del defibrillatore. Costantemente impegnata in corsi di aggiornamento che le permettono di assistere con competenza e professionalità l’attività clinica dello studio.
Diploma di ragioneria. Da Settembre 2020 assiste il Dr. Nicola Bencistà durante la pratica clinica.
Qualifica professionale di ASO ( assistente di studio odontoiatrico ), in possesso del certificato di abilitazione all’uso del defibrillatore conseguito con il corso BLSD. Segue un programma di aggiornamento continuo su temi inerenti l’assistenza odontoiatrica e l’approccio al paziente.
Lo Studio per garantire la salute dei suoi pazienti e degli operatori, adotta protocolli
Composto da due ampi locali adibiti alla produzione dei dispositivi protesici